info@azzurrofest.it

BOOMDABASH @ Azzurro Food

IN UN GIORNO QUALSIASI TOUR

Piazza Rossi – Sciacca

GIOVEDI 24  AGOSTO – ORE 22.00

I Boomdabash nascono nel lontano 2002 come classico jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto. Progressivamente i Boomdabash cambiano connotati percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che sfocia nella realizzazione del primo lavoro ufficiale, “UNO” (2008). Dell’originario sound system ormai è rimasto ben poco e i Boomdabash ben presto diventano un gruppo musicale a tutti gli effetti. Blazon, Biggie Bash e Payà (i due cantanti) insieme a Mr. Ketra, talentuoso beatmaker abruzzese, iniziano attivamente e con maggiore coscienza la loro avventura nella reggae music. 

Il disco d’esordio riscuote un feedback tanto grande quanto inaspettato. Il progetto colpisce per la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di esprimersi e comunicare utilizzando due lingue contemporaneamente: il patois giamaicano ed il dialetto salentino. Tutto questo consacra presto questi quattro ragazzi del sud come una delle più solide e apprezzate realtà della penisola e, negli anni, i Boomdabash vengono apprezzati per la duttilità musicale, l’attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

Da venerdì 2 giugno èdisponibile su tutte le principali piattaforme digitali, in rotazione radiofonica e on line “In un giorno qualsiasi”, l’atteso nuovo singolo della band in grado di mixare sapientemente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop. Dopo il grande successo riscosso con la hit “Portami con te”, singolo certificato disco di platino e il cui video ha già superato le oltre 13 milioni di views sulla rete, “In un giorno qualsiasi” è il brano che segna il grande ritorno in musica dei Boom da Bash.

La band salentina è pronta a far saltare il folto pubblico di Azzurro Food!



www.boomdabash.com/

fb_icon_325x325-2     twitter-logo_17LOGO INSTAGRAM
hashtag #boomdabash #InUnGiornoQualsiasi