info@azzurrofest.it

Show Cooking con Chef Hiro

9 Agosto – ore 21.00

Gli Show Cooking di Azzurro Fest vi sorprendono sempre…

Direttamente da Gambero Rosso Channel, il 9 Agosto, arriva Hiro, il simpaticissimo chef giapponese innamorato del bel paese, della cucina italiana… e del pesce di Sciacca!

“Ciao sono Hiro, vi aspetto tutti al prossimo Azzurro Fest e preparerò per voi un piatto appetitoso con lo sgombro del mare di Sciacca… non vedo l’ora!”

Hirohiko Shoda, detto Hiro, nasce in Giappone.

Studia la cucina italiana fin da adolescente; dai 19 ai 29 anni lavora in Giappone nell’alta ristorazione di cucina italiana come capo chef, per poi trasferirisi nel 2006 in Italia dove finalmente concretizza il suo sogno di conoscere e lavorare nel Paese adorato fin dalla tenera età.

La filosofia di Hiro è semplice: l’amore per la Natura e la purezza dei suoi frutti; il contatto diretto con gli ingredienti freschi e di stagione; le mani dello chef come strumento principale per collegare Natura e colui che mangerà il piatto finale.

Hiro esalta il concetto di ‘purezza dei cibi’ nei loro gusti e colori. Ogni ingrediente è visto nella sua completezza, nella sua essenza, esaltato in molteplici varianti, senza mai violentare la consistenza, cercando di valorizzare il gusto anche solo con l’efficacia di un taglio.

Dice lo Chef: “Il cibo va rispettato come fosse un’opera d’arte.”

Ad oggi in onda sul canale 412 di SKY ‘Gambero Rosso Channel’ con la terza serie di “Ciao, sono Hiro” e su GEO, Raitre, con Sveva Sagramola, nello spazio dedicato ai Presidi Slow Food.

Il 5 marzo è uscito il suo coloratissimo libro di ricette tratto dal programma “Ciao, sono Hiro”, in vendita in tutte le migliori librerie.

     fb_icon_325x325-2YouTube-Logo