info@azzurrofest.it

Show Cooking con Chef Natale Giunta @ Azzurro Fest

Sabato 8 Agosto – ore 20.30
Sarà protagonista di uno spettacolare SHOW COOKING, sul palcoscenico di Piazza Rossi l’8 AGOSTO alle ore 20.30, una delle eccellenze assolute della cucina siciliana ed italiana: NATALE GIUNTA, rinomato chef nativo di Termini Imerese, regalerà al popolo di Azzurro Fest un piatto con il pesce di Sciacca realizzato con sapiente maestria e quell’inconfondibile tocco che lo hanno reso il “maestro dei fornelli”, soprannome con cui è ormai noto.

Fin da giovanissimo è stregato dalla magia che emana la cucina e l’arte di cucinare. Intuisce che preparare pietanze non è solo mettere insieme alcuni ingredienti, ma è creare sapori unici, regalare sensazioni, assaporare la natura attraverso il connubio dei veri prodotti naturali. E’ consapevole che la cucina, la sua cucina, deve regalare emozioni.
Natale Giunta ha bruciato le tappe, ma il suo percorso, come ama dire lui stesso, è ancora lungo: la ricerca e la sperimentazione non si fermano.
Oggi si può, a ragione, definire un messaggero del gusto, sostenitore e divulgatore della cucina siciliana e italiana.

Natale Giunta, che ormai da 10 anni può vantare una costante partecipazione all’interno de ‘La Prova del Cuoco’, nota trasmissione televisiva di Rai 1 condotta da Antonella Clerici, può essere tranquillamente iscritto nel circolo delle eccellenze siciliane, anche e grazie al suo contributo dato per la lotta contro le mafie, che lo ha portato a denunciare, dopo le intimidazioni subite, i suoi estorsori.

In tutte le sue interviste Giunta ha inoltre sempre parlato del “pesce” come suo ingrediente preferito: quale contesto migliore di Azzurro Fest per esprimere tutta la sua gustosissima cucina?

Lo chef Natale Giunta ha già dunque iniziato a scaldare i fornelli: il suo show-cooking, evento assolutamente GRATUITO di Azzurro Fest, inebrierà l’intera Piazza Rossi.

www.natalegiunta.it

Pagina Facebook ufficiale