info@azzurrofest.it

Vanessa Galipoli

Vanessa Galipoli – Presentatrice di Azzurro Fest

Vanessa Galipoli, nata a Roma, ma di origini siciliane, attrice, conduttrice televisiva e di eventi vanta una esperienza pluriennale come professionista completa in grado di ricoprire molteplici ruoli nel mondo dello spettacolo con passione, determinazione ed impegno.

Dagli esordi nella “Domenica In” di Gianni Boncompagni, passa poi al grande schermo con un cameo all’interno del film “Metalmeccanico in un turbine di sesso e politica” di Lina Wertmuller, per arrivare al teatro perfezionando le proprie capacità interpretative, frequentando vari laboratori teatrali, nonché diversi corsi di recitazione ed interpretazione con coaches di indiscusso valore internazionale.

Il suo percorso artistico è ricco di partecipazioni e collaborazioni nel cinema (Pupi Avati, Lina Wertmuller, Duccio Forzano, Massimo Ceccherini), teatro (Luigi Galviero, Carlo Buccirosso) e TV (Camera Cafè, Incantesimo, La Rai che Vedrai, Grande Fratello 3).

Presenta varie manifestazioni in tutta Italia (Tim Tour, Rally Costa Smeralda, CousCous Fest di San Vito Lo Capo, La Notte delle Stelle ad Agrigento, Carnevale Termitano a Termini Imerese, Sicilinout presso il Teatro Massimo di Palermo, Louis Vuitton Cup Act 8&9 a Trapani, etc).

Nel 2010 viene anche insignita del Premio Speciale Venere d’Argento sia come attrice che come presentatrice.

Nel 2012, fondendo le proprie esperienze artistiche ed organizzative assieme a quelle della produttrice cinematografica Azzurra Ariè, da vita alla società di comunicazione ed eventi AV Emotional Events con la quale realizza ed organizza eventi di diverso genere in tutta Italia.
Società di eventi che fa convivere la sua attività di impresa con l’impegno sociale attraverso la promozione e diffusione di vari progetti a scopo benefico o a sostegno di associazioni ed enti di solidarietà sociale.

In questo contesto si inseriscono sia il Think Pink Award che tutte le iniziative promosse tramite il Comitato delle Donne (di cui è fondatrice e presidente) volte alla sensibilizzazione sociale attraverso l’utilizzo di media, flash-mob e spettacoli.

www.vanessagalipoli.it